I Preparativi/Torte Nuziali

La Torta Nuziale | Come scegliere quella perfetta per il tuo matrimonio

torta-nuziale-cop

La Torta Nuziale

Come scegliere quella perfetta per il tuo matrimonio

 

Organizzare e  pianificare  un matrimonio è molto impegnativo: ogni particolare deve essere scelto con attenzione perché un giorno così importante rimanga indimenticabile. La scelta della torta nuziale è oltremodo importante perché il suo ingresso trionfale al termine del ricevimento rappresenta uno dei momenti più belli e divertenti del vostro matrimonio. E’ quindi necessario scegliere quella che meglio si addice al vostro ricevimento e al tema  che avete  scelto.

Quali sono le torte nuziali più richieste quest’anno? Scopriamolo insieme sfogliando l’album che abbiamo creato proprio per voi, per offrirvi la possibilità di trovare quella più adatta alla vostra festa.

Torte nuziali per ogni gusto: romantiche, color pastello impreziosite da cake toppers e nastri colorati; country-chic, decorate con fiori delicati e topper coordinati; moderne, dalle forme squadrate in perfetto stile contemporaneo; torte glamour ricche di sfumature oro arricchite da elementi scintillanti quasi regali; ed infine, ma sicuramente non ultime, le torte classiche dai colori tenui, a doppia altezza con decorazioni sobrie ed eleganti.

L’attenzione di tutti gli invitati si concentra sul taglio della torta quindi scegliete solo quella che esprime al meglio la vostra personalità e che rispetta lo stile dell’evento. Non lasciatevi prendere la mano da colori troppo scuri o apparentemente poco commestibili: alcuni coloranti artificiali rischiano di provocare allergie a chi soffre di intolleranze alimentari. Evitate le scenografie complicate o eccessivamente minimal: ricordatevi che le foto immortaleranno il taglio della torta e cosa c’è di peggio di una scenografia mal riuscita?

Vi suggeriamo di non trascurare un aspetto tecnico importantissimo: contattare  il pasticcere o il cake designer almeno 8-6 mesi prima del grande giorno. Fissate un appuntamento per definire gli ultimi dettagli  almeno  tre mesi prima del  ricevimento. Vi suggeriamo di affidarvi all’esperienza di un professionista: chiedete una degustazione e se siete convinti che faccia al caso vostro  lasciate che sia lui a darvi consigli sulla realizzazione.

Infine ricordate di mangiare la torta! Non importa quanto siate emozionati: condividete con gli invitati questo momento ricordando che è di buon augurio

Annunci

One thought on “La Torta Nuziale | Come scegliere quella perfetta per il tuo matrimonio

  1. Pingback: Il banchetto nuziale | Come organizzare il ricevimento di nozze |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...