I Preparativi

Le partecipazioni di nozze. Mode e tendenze 2016

partecipazioni di nozze 3

Romantica o passionale, tradizionale o spiritosa, scegli la partecipazione che più si addice al tuo matrimonio.
Prepara, innanzitutto, la lista delle persone che desideri rendere partecipi alle nozze; tieni però conto che a chi sarà presente al ricevimento manderai, oltre la partecipazione, anche l’invito al banchetto.

Affidati alla consulenza di agenzie specializzate; sapranno indicarti la linea più adeguata al tuo stile mettendo in risalto, con una grafica personalizzata, il tono della cerimonia.

partecipazioni di nozze

Biglietti d’invito e partecipazioni.

Ce ne sono per tutti i gusti!
Quadrati, rettangolari, con forme geometriche particolari sia nell’involucro che nella busta, con nastri colorati e decori floreali, vintage o dalle tonalità trendy e stravaganti, decidi quello che ti emoziona di più e scegli la formula da scrivere per annunciare il lieto giorno.
Secondo il galateo nuziale sono i genitori a realizzare il biglietto di partecipazione al matrimonio dei loro figli.

partecipazioni di nozze 2

Al suo interno saranno riportati nomi e cognomi degli sposi, senza essere preceduti da titoli professionali o accademici ad esclusione dei militari di carriera, ora, giorno, mese e anno della cerimonia, nome e indirizzo della chiesa o del municipio, indirizzo della futura sposa, del futuro sposo e della nuova casa. Tutte le scritte vanno inserite con un’impostazione chiara e precisa.

partecipazioni di nozze

È buona norma invitare lo stesso numero di persone sia in chiesa che al locale. È necessario apporre in calce a destra la sigla R.S.V.P., dal francese Rèpondez s’il vous plaît ( si prega di rispondere ), affinché ogni invitato possa confermare o meno la sua presenza; in alternativa si può ricorrere a “È gradita conferma”, scritto con caratteri più piccoli rispetto al precedente testo. Spedisci gli inviti almeno due mesi prima della data del matrimonio, oppure consegnali di persona ai parenti più stretti e ai testimoni. Invece, le partecipazioni senza invito possono essere spedite anche 15/20 giorni prima. Ringrazia, infine, con un biglietto scritto a mano, sullo stile delle partecipazioni, tutte le persone che, in tempi diversi, hanno inviato regali o telegrammi.

cropped-banner-sposarreda.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...