I Preparativi/La Casa

Arredare casa: alla scoperta del tuo stile

arredamento-living-moderno-

Arredare casa  non è facile. Già vi vedo, guardarvi negli occhi e trovarvi dei grandi interrogativi. Come arredare la casa?quale stile: urban chic? minimalista? classico? e i colori, i pavimenti, il bagno?

Spesso si sbaglia, magari le idee ci sono ma non si riesce a metterle insieme, perché spesso si ascoltano mille consigli, o più semplicemente perché magari siete avvocati, insegnanti, impiegati e siete forti nella vostra professione ma,come si dice, ad ognuno il suo mestiere!

Lo stile non è per tutti innato e, soprattutto per gli interni, non è facile da scegliere e definire come vero specchio di quel che realmente vorremmo.

Come consigliarvi dunque? Come aiutarvi?

Vediamo allora qualche suggerimento. Principalmente dovrete concentrarvi su immagini che vi hanno colpito, siano esse prese dalle innumerevoli riviste o viste in diretta in un negozio.

Focalizzate quel che vi ha colpito, il particolare che ha acceso il vostro interesse, come un pavimento, il divano, una lampada, un tessuto, un colore. Cercate di trovare in ogni oggetto un comune denominatore, cercate di capire così quale potrebbe essere il vostro stile mettendovi davanti i tasselli di questo vostro puzzle di idee.

Mi raccomando non eccedete, non andate ad enfatizzare, a pensare di scegliere in base a quel che potrebbe piacere ai vostri futuri invitati od ai vostri parenti più stretti. Ricomponete i vostri pensieri e pensate a voi e a quella che dovrà essere la vostra, esclusiva, felicità nel varcare l’uscio della vostra casae, dopo, anche dal sincero piacere di chi potrà ammirare le vostre scelte.

 Non sarà facile interpretarle, lo so, ma osate, cercando accostamenti originali: un letto importanteabbinatelo a contenitori di tendenza, anche “poveri”, che siano inusuali, che siano vostri; unite ad un arredamento moderno o contemporaneo alcuni oggetti vintage, la radio del nonno, la vecchia madia,cercate, fondamentalmente, di rimanere in linea con uno stile unico per tutta la casa.

La vostra abitazione  non dovrà essere come uno show room di arredamento, con svariati stili e imbottita di mille cose: meglio una casa con pochi arredi di gusto che  colma di arredi in contrasto tra loro!  

Cercate anche aiuto, per far questo, in chi, come noi, di interni vive.

Siamo qui per aiutarvi perché noi, come siam soliti dire, scrutiamo le case con gli occhi di chi le dovrà abitare.

Architetto Nico Tropea  ZENZEROdesign 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...