News

Matrimonio green? Eco-wedding e’ amore per la natura.

Matrimonio green ? Eco-Wedding è la parola magica! Risuona come un’eco nel cuore di tutti gli sposi che sentono un profondo amore per la Natura.

matrimonio green eco weddin

Al di là del linguaggio poetico e del gioco di parole, l‘Eco wedding è la positiva tendenza degli ultimi anni per chi sceglie di celebrare le proprie nozze nel rispetto dell’ambiente, salvaguardando e sostenendo il nostro Pianeta in modo originale ed ecologico, senza nulla togliere all’estetica ed alla bellezza dell’evento.

Non si tratta di una moda di passaggio, bensì di una presa di coscienza nei confronti di nostra Madre Terra, una scelta consapevole che non trascura alcun dettaglio. L’attenzione per il particolare, rigorosamente ecofriendly, sarà il vero punto di forza del vostro giorno più bello: il sacro connubio tra la Natura  e questo momento speciale.

Caroline Lindenlaub per aranel

Cominciate dall’abito per la cerimonia. Per gli eco sposi lo stile vintage in fibra naturale è l’ideale. Abiti riadattati in sartoria possono essere una soluzione. Nel panorama stilistico europeo degli ultimi anni sono emerse linee nuove, realizzate con materiali eco-compatibili, come quelle degli abiti per la sposa delle collezioni Caroline Lindenlaub del brand francese Aranel – nome che, nella lingua sindarin/elfica coniata dal geniale scrittore Tolkien de Il Signore degli Anelli, significa principessa ovvero stella del re – e l’italianissima firma Alta Rosa. Il marchio toscano che offre al pubblico green-heart una gamma di modelli in tessuti totalmente naturali, in fibre come la canapa, la seta non violenta e la fibra d’ananas, provenienti da coltivazioni biologiche certificate, lavorate artigianalmente  e soprattutto ad impatto ambientale zero.

abito eco green Alta Rosa

Naturalmente, per organizzare il vostro matrimonio all’insegna dell’ecologia, ogni aspetto che riguarda i preparativi sarà particolarmente curato. Allora, date spazio alla vostra sensibilità per l’ambiente con il make-up biologico, le decorazioni eco-sostenibili, le bomboniere green in carta, stoffa, legno, cordame e altre fibre vegetali, materiali ugualmente utilizzati per gli inviti eco-friendly. Per il ricevimento scegliete un’antica cascina o un casale immerso nel verde, e ancora, per le fedi nuziali vi consigliamo di acquistare quelle in oro riciclato o proveniente dal commercio equo-solidale, oppure prodotte da artigiani diversamente abili e realizzate con materiali non trattati chimicamente.

matrimonio green particolari torta e fiori

E per finire non dimenticate di “illuminare” il vostro matrimonio rispettando l’impatto ambientale. Preferite le ore mattutine e pomeridiane oltre che le stagioni più calde:  permettono di ridurre gli sprechi di energia elettrica e inutili consumi di riscaldamento. Durante il ricevimento, nelle ore serali, optate per le magiche candele. Altamente scenografiche ed ecologiche, creano la giusta atmosfera da fiaba elfica tolkeniana e… il vostro matrimonio sarà indimenticabilmente GREEN!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...