About Make Up

Strobing: la nuova frontiera del make up sposa

17120302-thumb-large

Sempre più brand d’avanguardia hanno scelto di far sfilare in passerella modelle truccate con lievi  e moderati giochi di luce.

Anche nelle sfilate dedicate agli abiti da sposa, le indossatrici mostrano volti puliti e luminosi caratterizzati da make up puramente essenziali.

La tecnica impiegata per questo tipo di maquillage si chiama strobing, ed è interamente sviluppata sulla valorizzazione del volto attraverso la creazione di strategici punti luce.

Resized-1-1140x856

Questo tipo di make up si presta perfettamente per il trucco sposa, soprattutto se la persona che lo deve indossare è caratterizzata da un incarnato chiaro ed ha un gusto orientato verso gli effetti nude sfumati a regola d’arte.

strobing-estate-makeup-2015

La tecnica per realizzare un perfetto strobing make up, è quella di mettere in luce le zone più sporgenti del viso impiegando un prodotto illuminante a base di madreperle, da picchiettare leggermente con i polpastrelli.

Tutorial

Seguendo questi quattro step è possibile provare a realizzare uno strobing make up sul proprio volto:

strobing make up Mac

Step 1: applicare sul viso una crema luminosa, come ad esempio la Strobe Cream di MAC Cosmetics dall’effetto idratante, satinante ed uniformante.

Step 2: stendere su tutto il viso un fondotinta illuminante, come ad esempio il Face & Body di Make Up For Ever, prediligendo una tonalità chiara e rosata per conferire freschezza e radiosità al colorito.

Step 3: Applicare un velo di illuminante con i polpastrelli, come ad esempio Revlon Photoready Skinlights nella gradazione 100 per le pelli chiare o 300 per le carnagioni più scure, scegliendo accuratamente le zone da mettere in luce.

Step 4: Fissare il trucco con una cipria in polvere ad effetto perla o per un risultato più sobrio con una di polvere di riso traslucida.

strobing2_zpsdysqg2rd

Per completare il maquillage, i colori da scegliere per evidenziare occhi e labbra dovranno essere bilanciati tra i toni naturali come beige, crema, terracotta e marrone, dando rilievo alla sfumatura con effetti chiaroscurali delicati ed estremamente leggeri.

Simona Di Mauro makeup artist 

banner-sposarreda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...