About Make Up

I beauty look della sfilata di Valentina Spose.

Domenica 15 Maggio 2016 nella  cornice aristocratica di Villa Manganelli a Catania, si è celebrata una sontuosa serata per festeggiare i cinquanta anni di attività dell’Atelier Valentina Alta Moda Sposa.

La stilista Simona Pettinato ha ricordato durante la serata la madre Gianna Baragli, attrice ed affermata stilista di moda dai natali fiorentini ed etnea di adozione, che nella Catania degli anni ’60 ha dettato con garbo ed eleganza i codici di stile della sposa moderna.

I beauty look delle indossatrici che hanno animato la sfilata sono stati curati dagli allievi di Vanità l’arte della bellezza – Make Up Academy , coadiuvati dalla docente di trucco e make up artist Simona Di Mauro.

La scelta della palette cromatica su cui si è deciso di sviluppare i make up, è stata interamente ispirata alle tendenze moda primavera estate 2016, al fine di suggerire alle future spose presenti al defilé, degli eleganti accostamenti coloristici da cui prendere spunto per il trucco del giorno del proprio matrimonio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il focus del maquillage è stato volutamente incentrato sullo sguardo, truccato in alcuni casi da tinte pastello, ed in altri da abbinamenti nude.

Sulle pelli di colore sono stati realizzati degli smoky-eyes in grigio fumé ed in viola iris, per conferire maggior risalto anche agli iridi più scuri, scegliendo delle nuance rosate ad effetto shine per le labbra.

Ha concluso la sfilata un’audace quanto irriverente sposa in rosso per la quale il trucco si è trasformato in opera d’arte, con una sfumatura degli occhi arricchita da stravaganti ciglia finte impreziosite da piume di color rosso lacca.

È stata una serata all’insegna dello stile e della creatività, un momento piacevole che ha fatto sognare tutti gli spettatori presenti in sala nel ricordo di Gianna Baragli, che rivive giorno dopo giorno attraverso l’estro e la sartorialità della sua adorata figlia Simona Pettinato.

Simona Di Mauro – Vanità l’arte della bellezza – Make Up Academy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...