About Make Up

Chanel Le Rouge L’autunno si tinge di rosso in casa Chanel

consigli-per-la-sposa-chanel-le-rouge4

Chanel Le Rouge

L’autunno si tinge di rosso in casa Chanel, con una collezione trucco interamente progettata da una make up artist italiana di tutto rispetto: Lucia Pica.

Il look autunnale proposto dal brand è di forte impatto visivo, ed è interamente sviluppato su tutte le accattivanti gradazioni del rosso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’iconica bellezza di Kristen Stewart è il volto della campagna pubblicitaria di questa capsule collection, e per il suo make up è stato scelto un forte contrasto tra la base diafana ed accentuate quanto calde sfumature di rosso. Per il maquillage dello sguardo è stato realizzato uno smoky eyes porpora, particolarmente sfumato anche nella zona sottostante la palpebra inferiore. Per realizzare questa sfumatura bisogna rimarcare più volte la rima ciliare interna adoperando lo stylo yeux waterproof nella gradazione denominata Eros, di colore rosso intenso, ed applicando successivamente la tonalità di ombretto più accesa tra quelle presenti nella palette Candeur et experiènce.

Di fondamentale importanza sono anche le sopracciglia che dovranno essere perfettamente disegnate e modellate al fine di incorniciare perfettamente lo sguardo da seduttrice. Sulle gote andrà applicato un velo di blush nella nuova nuance Le Rouge, ed in fine sulle labbra si potrà scegliere di osare il colore rosso in ogni sua sfumatura scegliendo tra le sei proposte della maison. Un effetto nuovo si potrà sfoggiare per la manicure con lo smalto gloss ad effetto trasparente nella tonalità Melograno.

Questo look sofisticato ed avvolgente si presta anche per i trucchi sposa, se indossato con disinvoltura per una cerimonia autunnale, dove il colore rosso diventa un vero e proprio dettaglio di stile.

Simona Di Mauro Vanità l’arte della bellezza 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...